gruppo seitel

Motorola e la nostalgia: la rinascita del modello pieghevole Razr

11-12-2019   Fabio Mazzocchio Blog

Per la serie “a volte ritornano”: Motorola tenta di rientrare nel mercato dei telefonini riportando in vita il design a ostrica che l’ha sempre caratterizzata.

Il lancio della nuova versione del modello Razr risponde non solo alla nostalgia degli utenti per i cellulari ripiegabili ma anche ad un problema che tutti si trovano ad affrontare ovvero la dimensione eccessiva dei nuovi smartphone.

 

motorola razr smartphone pieghevole

Immagine 1 – Il nuovo Motorola Razr (Fonte: motorola.it)

 

Durante il lancio del nuovo telefono a Pechino Allison Yi, direttore del business development di Motorola, ha spiegato che è stata l’esigenza espressa dai consumatori di avere un telefono piccolo con uno schermo grande a spingere il colosso dell’elettronica in questa direzione: infatti, il nuovo cellulare proposto dalla società di Chicago si compone di uno schermo da 6,2 pollici che, una volta chiuso, riesce a stare comodamente nella tasca anteriore dei pantaloni.

Il nuovo Razr pesa circa 205 grammi ed ha un guscio protettivo e uno schermo esterno più piccolo che permette di accedere ad alcune funzioni basiche anche quando il cellulare è ripiegato.

Nella nostra penisola il primo smartphone pieghevole del mondo è disponibile in prevendita dal 4 dicembre alla “modica” cifra di € 1.599,00.