gruppo seitel

Biga Data, + 24% all’anno

14-06-2018   Fabio Mazzocchio Blog

La crescente massa di dati da gestire impone alle aziende investimenti consistenti per l’analisi tramite analytics dei volumi di informazioni destrutturate raccolte in rete e sistemi sicuri di storage


Il mercato globale dei Big Data raggiungerà una spesa globale complessiva di 500 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita media (Cagr) annua del 24%. E’ quanto emerge da un report realizzato da Industrydataanalytics.com, secondo cui la crescita del mercato dei Big Data, combinata con il Cloud, rappresenta la combinazione migliore per affrontare le crescenti preoccupazioni del mercato sul fronte sicurezza.

A spingere la crescita di investimenti è la necessità di analizzare e monitorare l’enorme massa di dati generati dai click degli utenti, che spingono le grandi organizzazioni dell’IT a finanziare un numero crescente di progetti di ricerca e sviluppo e acquisizioni mirate per non essere impreparate di fronte al boom dei dati da gestire.

 

Quello del Nord America sarà il mercato più consistente davanti all’Europa e all’area Asia-Pacifico.

La crescente massa di dati da gestire, secondo il report, impone alle aziende investimenti consistenti per l’analisi tramite analytics dei volumi di informazioni destrutturate raccolte in rete e sistemi sicuri di storage.

 

Basti pensare che Twitter genera più di 7 terabyte di dati al giorno e Facebook dal canto suo genera 10 terabyte di dati al giorno, mentre l’82% dei dati generati dalle varie industry è destrutturato.