gruppo seitel

ASSISTENZA TIM BUSINESS

Se  hai dubbi o difficoltà con uno dei servizi TIM che utilizzi e necessiti dell’assistenza TIM ti serve conoscere due cose:

  • codice univoco del tuo servizio o TGU (Tele Gestione Utenze);
  • il Numero Verde dell’assistenza TIM dedicato a quel servizio.

La TGU è riportata su tutte le fatture TIM.
Il Numero Verde può cambiare, perché l’operatore che risponde deve avere una competenza ed una strumentazione diversa in funzione del servizio.

E' sempre buona abitudine tenere una mappa dei servizi utilizzati con descrizione, TGU ed ubicazione. Se i servizi sono molti e non vuoi perdere tempo in ricerche, puoi scriverci e te li sintetizzeremo noi.

Di seguito trovi una lista di abbinamenti servizio/Numero Verde.

Tim Assistenza Business
 
Servizio Numero di Riferimento
Assistenza Commerciale servizi TIM Business 800593299
Collegamenti ad Internet Professionali: Alice Business, Interbusiness (ADSL, VDSL, HDSL) 800018914 post selezione 1
Hyperway (reti MPLS) 800018914 post selezione 2
Server Ospit@ Virtuale gia' attivi 800018914 post selezione 3
My Security Area (firewalling e VPN a gestione TIM) 800018914 post selezione 4
Server Ospit@ Virtuale in attivazione, Posta elettronica 800018914 post selezione 5
Linee fonia tradizionale: accessi RTG e ISDN, Linee Valore 191
Collegamenti di fascia base: ADSL, Tutto fibra pacchetti 191
Unified Communication: Comunicazione Integrata (NICI), Twin Office, ATC, Evoluzione Ufficio 800121121
Comunicazioni Amministrative via FAX (cessazioni, reclami, informazioni amministrative, abbinamento pagamenti, allineamento incassi) 800000191
Servizi Mobile TIM: esigenze post-vendita (comunicazioni via FAX) 800423131
Assistenza Posta elettronica M3 (Message Cube) 800199477 PIN 3333#
Servizi Cloud vari (numero verde piu' PIN dedicato al servizio) 800199477
Microsoft Office 365 - Assistenza TIM specializzata 800405800 post selezione 4
Assistenza TIM H24 su server virtuali commercializzati tramite Digital Store 800405800 post selezione 5
Identita' virtuale nel portale Digital Store: Assistenza amministrativa 800405800 post selezione 3
Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800803001
Lombardia - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800515494
Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800889911
Emilia Romagna, San Marino - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800856800
Toscana, Marche, Umbria - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800441168
Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800800801
Campania, Puglia, Basilicata - Assistenza TIM prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800222330
Sicilia, Calabria - Assistenza prioritaria Plus (servizi Sinfonia, Plus, Data Symphony etc.) 800610999
Assistenza tecnica Hosting Evoluto 800138831
Richiesta spostamento infrastrutture di Telecom Italia 800315429

 

In generale per i servizi di Tim Digital Store l’assistenza è a carico direttamente del fornitore. Ogni software house rende disponibili sul portale e sulla documentazione del prodotto i propri riferimenti.