gruppo seitel

Con Netmon di TIM #digitalstore tieni sotto controllo le SIM aziendali evitando sorprese in bolletta

11-04-2018   Alessandro Battaglioli Blog

Con l'evoluzione tecnologica ed il proliferare di dispositivi mobili come Tablet e Smartphone, sono nate tante applicazioni mobili che nel tempo hanno richiesto sempre più la connessione ad internet per poter operare, generando volumi di traffico dati in aumento esponenziale. In questo scenario, NETMON permette di controllare ogni singolo dispositivo, di monitorarlo in tempo reale, di deciderne la configurazione e di stabilire le possibilità in termini di navigazione dati e di fonia, e di essere informati costantemente via email o sms sulla situazione di ogni dispositivo.

Impostazioni traffico dati e navigazione internet:

Tramite una semplice DASHBOARD si può avere sotto controllo tutto il sistema e tutti i dispositivi. Si può decidere come ogni singolo apparato possa operare, decidere se possa o meno accedere alla posta elettronica, se possa o meno utilizzare la navigazione WEB, se possa o meno collegarsi a servizi come le VPN. Si può decidere se interrompere il servizio dati in caso di superamento delle politiche di navigazione, se applicare restrizioni come per esempio poter accedere solo ai sistemi di posta elettronica o come poter accedere alla navigazione solo con una banda molto ristretta. Si può verificare in tempo reale il consumo di ogni singola SIM, verificare se la SIM rispetta i parametri assegnati o se è stata bloccata per aver superato i limiti di utilizzo, si può applicare una politica di utilizzo nuova e aspettarsi che in 5 minuti sia applicata e utilizzata

Configurazione e formazione:

Netmon per il controllo del traffico dati delle SIM non usa nessun software ed è compatibile con qualsiasi dispositivo usi una SIM per generare traffico dati, unica configurazione necessaria l'utilizzo di un APN prestabilito. La distribuzione di questa configurazione verso i dispositivi mobili può essere fatta direttamente dalla dashboard di Netmon o tramite e-mail o tramite SMS. Per il controllo della fonia Netmon usa un agent da installare sul dispositivo, al momento è supportata solo la piattaforma mobile con sistema operativo Android (dalla versione 4.4 in avanti ). In fase di attivazione di un nuovo portale Netmon è prevista una sessione formativa di 4 ore da svolgersi tramite WEBEX per spiegare come procedere all'attivazione delle proprie SIM sul portale Netmon e come impostare le varie politiche di controllo e di avvertimento

 

Se vuoi saperne di più ed avere una consulenza dedicata di un nostro agente direttamente nella tua sede contattaci, ti aspettiamo !!

800 441 333  0522 273850‬ oppure info@grupposeitel.it